Codice di condotta per i fornitori

Add a title
#F2F2F2
NaN
true
false
Pipe Position
Image

INTRODUZIONE

In Reinsurance Group of America, Incorporated e ciascuna delle sue entità affiliate (RGA), rappresentiamo un settore orientato allo scopo che aiuta le persone a gestire le conseguenze finanziarie di un futuro incerto. Reinsurance è un'attività commerciale specifica in cui il prodotto è una promessa e la capacità di mantenere costantemente i nostri impegni crea la fiducia duratura che promuove il successo. RGA riconosce che le relazioni con i fornitori svolgono un ruolo importante nella nostra capacità di sviluppare e mantenere tale fiducia. Di conseguenza, ci aspettiamo che tutti i fornitori nuovi ed esistenti attribuiscano un elevato valore all'attenzione, alla collaborazione, all'integrità e all'imprenditorialità delle relazioni: i quattro valori fondamentali di RGA. Ci aspettiamo che tutti i fornitori nuovi ed esistenti soddisfino le aspettative stabilite nel presente Codice di condotta (Codice) per i fornitori e aspirino a migliorare continuamente i processi esistenti e innovare quelli nuovi. Ai Fornitori può essere chiesto di fornire un attestato scritto circa la presa in visione e accettazione del presente Codice.



 

RGA promuove una cultura in cui le persone sono accettate e accolte per quello che sono. Tale diversità di persone comporta idee e soluzioni più creative, con conseguenti prodotti e risultati migliori per i clienti e un’offerta di servizi migliori alle persone. Allo stesso modo, ci aspettiamo che i fornitori incoraggino la diversità nella loro forza lavoro e adottino il valore creato attuando una serie di prospettive. 

Inoltre, ci aspettiamo che i fornitori in tutto il mondo proteggano tutti i diritti umani. La Politica sui diritti umani di RGA è guidata dalla Dichiarazione Universale dei Diritti Umani delle Nazioni Unite, dalle Convenzioni Fondamentali dell’Organizzazione Internazionale del Lavoro e dalla legge statunitense. Ci aspettiamo che i fornitori rispettino pienamente tutte le leggi applicabili in materia di schiavitù, lavoro forzato e tratta di esseri umani; adottino un approccio ai diritti umani coerente con la Dichiarazione Universale dei Diritti Umani delle Nazioni Unite e il Modern Slavery Act di Regno Unito/Australia; e seguano le leggi applicabili che regolano l’età minima legale per lavorare. Ci aspettiamo che i fornitori forniscano ai dipendenti un processo attraverso il quale i lavoratori possono sollevare dubbi e preoccupazioni sul posto di lavoro senza timori di ritorsioni per le segnalazioni fatte in buona fede. 

RGA è una società basata sui valori. I nostri valori guidano il nostro comportamento a ogni livello e si applicano all’intera Società su base globale. Crediamo che solidi principi di governance aziendale siano un elemento chiave della nostra azienda. Allo stesso modo, ci aspettiamo che i fornitori dimostrino i più elevati standard etici, fornendo al contempo servizi di qualità, innovativi ed efficaci. 

I fornitori sono tenuti a rispettare le normative applicabili. Tutti i rapporti d’affari dei fornitori devono essere eseguiti in conformità con le leggi applicabili, come quelle anticorruzione, contro l’insider trading e sulla proprietà intellettuale, nonché gli obblighi di licenza di software, i marchi commerciali e il copyright. RGA non tollera tangenti o corruzione che coinvolgano il proprio personale, i fornitori, gli agenti o altri partner commerciali. Ai fornitori è vietato offrire, fornire, pagare, autorizzare, promettere, sollecitare o ricevere qualsiasi cosa di valore, direttamente o indirettamente, allo scopo di ottenere o mantenere affari o qualsiasi vantaggio commerciale improprio.

In qualità di società quotata in borsa, RGA è soggetta alle normative (che definiscono/stabiliscono/limitano) circa le informazioni da pubblicare sulla Società. I fornitori devono inoltrare tutte le richieste di informazioni su RGA direttamente a RGA. I fornitori non possono rilasciare dichiarazioni o divulgazioni pubbliche sul loro rapporto con RGA. Inoltre, RGA non consente l'utilizzo del suo nome, marchio o logo su siti web di terze parti o in pubblicità, materiali promozionali o di marketing, testimonianze o comunicati stampa di terze parti, salvo per quanto espressamente concordato per iscritto da RGA.

 

La reputazione di RGA è fondamentale per la nostra capacità di attrarre e fidelizzare i clienti. Quando collaboriamo con i fornitori, ci affidiamo a queste partnership per contribuire a preservare tale reputazione. Ci aspettiamo che i fornitori aderiscano ai più elevati standard etici e siano in grado di supportare la resilienza operativa. I controlli appropriati relativi agli accordi esternalizzati vengono mantenuti attraverso un processo di due diligence strutturato. Prima di stipulare un contratto con un fornitore, conduciamo valutazioni dettagliate e attività di due diligence commisurate al livello di rischio presentato dal rapporto con lo stesso. Dopo che RGA ingaggia un fornitore, il suddetto può essere soggetto a rivalutazione periodica, stime dei rischi in loco e/o altre attività di monitoraggio in corso. Ci aspettiamo che i fornitori collaborino con RGA in buona fede nello svolgimento delle attività di gestione del rischio pertinenti. 

RGA si impegna a proteggere le informazioni personali di clienti e dipendenti. I fornitori sono tenuti a rispettare le leggi sulla privacy e sulla sicurezza delle informazioni, i requisiti normativi e gli obblighi contrattuali relativi a raccolta, conservazione, trattamento, accesso, trasferimento e condivisione delle informazioni personali. Inoltre, i fornitori sono tenuti a rispettare i principi guida di RGA in materia di etica dei dati e analitica. 

La protezione della privacy delle persone è molto importante per RGA. I fornitori sono tenuti a informare RGA se si è verificato un incidente di sicurezza delle informazioni che ha esposto o ha il potenziale di esporre i dati RGA a parti non autorizzate. 

RGA si impegna per la salute e la sicurezza dei dipendenti. RGA si aspetta che i fornitori offrano ai propri dipendenti un luogo di lavoro sicuro e seguano tutte le leggi applicabili in materia di salute e sicurezza sul posto di lavoro. Ci aspettiamo che i fornitori dispongano di processi ragionevoli per rilevare, prevenire e affrontare i potenziali rischi per la salute, la sicurezza e la protezione dei loro dipendenti.

In RGA, ci assumiamo la responsabilità di sostenere pratiche aziendali sostenibili ed ecologiche e di investire in modo responsabile. RGA ha una lunga tradizione di programmi e iniziative ambientali che vanno dalle misure di efficienza energetica ai comitati ecologici dei dipendenti. RGA considera i potenziali effetti del cambiamento climatico nei processi di Valutazione del rischio e della solvibilità personali (Own Risk and Solvency Assessment, ORSA) e di gestione del rischio aziendale. Tali processi influenzano la nostra strategia aziendale. Valutiamo e incorporiamo i criteri ambientali, sociali e di governance (environmental, social, and governance, ESG) quando prendiamo decisioni di investimento. 

RGA si è impegnata a raggiungere emissioni net-zero di gas serra (GHG) in tutte le operazioni globali entro la fine del 2026. Lo scorso anno abbiamo fatto i primi passi verso questo obiettivo misurando le nostre emissioni di gas serra in linea con il Greenhouse Gas Protocol del World Resources Institute. Ci aspettiamo che i fornitori rispettino tutte le leggi ambientali applicabili. Incoraggiamo i fornitori a riconoscere e misurare il loro impatto sull’ambiente e a cercare di ridurre al minimo l’impatto negativo.

Il successo nel settore dei servizi finanziari dipende dalla reputazione di integrità di un'azienda. RGA dispone di un sito web della hotline "Speak Up", gestito esternamente, per consentire alle parti esterne di segnalare problemi che non sono coerenti con le leggi e le normative applicabili, il Codice di condotta di RGA o qualsiasi politica e procedura di RGA. Ci aspettiamo che i fornitori attribuiscano un'importanza primaria al rispetto di tutte le leggi, normative e politiche aziendali relative all'identificazione e alla segnalazione di problemi effettivi o sospetti e che mettano a disposizione dei loro dipendenti un servizio simile. Se un dipendente di un fornitore riscontra o solleva un problema durante la collaborazione con RGA, chiediamo che la questione sia segnalata sia al fornitore che a RGA.

 

RGA e la sua divisione filantropica, la RGA Foundation, si concentrano sulle donazioni di beneficenza e sul volontariato dei dipendenti. I fornitori sono fortemente incoraggiati a sostenere e contribuire al miglioramento delle comunità in cui operano e servono.

Una reputazione di integrità è fondamentale per il successo nel settore dei servizi finanziari. Tale reputazione, che richiede anni per essere stabilita, deve essere guadagnata. RGA si è guadagnata tale reputazione grazie a una governance solida, a sistemi di gestione efficaci e a controlli rigorosi, ciascuno dei quali è fondamentale per il nostro modo di operare. RGA apprezza le nostre relazioni con i fornitori e l'impegno reciproco a condurre gli affari in modo affidabile e onesto, senza eccezioni. L'impegno reciproco verso pratiche aziendali responsabili è fondamentale per mantenere la reputazione di integrità. 

Per ulteriori informazioni su tali aspettative e requisiti, inviare un'e-mail all'indirizzo rgaprocurement@rgare.com.

Ultimo aggiornamento: Ottobre 2023